7/28/2008



OGNI TANTO CI VOLE!!!!!!

Che fine settimana fantastico!
Partenza ore 10:00 da San Piero, Io, Dado, Marco, Irene. Arriviamo a Cafaggio, appartamento alla grande. Si scaricano le borse, costume e via.... destinazione Calidario a Venturina!!!
Piscina con cascatine e idromassaggio, saletta relax, sauna, bagno turco,doccia aromatica e tisana alle rose. Tre ore di vero godimento, Dado e Marco si sono addormentati per la prima volta. Usciti di lì pranzo al sacco e poi di nuovo a mollo nel laghetto naturale con acqua a 36°. Era tanto tempo che con Ire non facevo quelle sane chiaccherate che una volta erano pane quotidiano. Ovviamente Marco e Dado si sono addormentati sulle sdraio per la seconda volta, a quel punto io e Ire abbiamo capito che per loro va bene una vacanza presso la Pensione Villa Serena!!! Alle 18:30 doccia, e partenza verso Suvereto, come da rito aperitivo con un prosecco eccezionale e poi cena al ristorante La Pergola...da Dio... vino specialmente!!!
Domenica mattina partenza per Baratti, era un secolo che non andavo più là, solito casino di gente e solito spettacolo naturale, il golfo di Baratti è veramente uno fantastico!!!! Dopo qualche ora di mare siamo andati a Populonia a fare due passi e ovviamente io ed Ire non abbiamo perso l'occasione per fare acquisti.
E' stato veramente un bel modo per festeggiare i nostri anniversari...
...AMICI E RELAX SONO UN'ACCOPPIATA VINCENTE!!!

7/13/2008


...NEL CUORE DEL PAESE ALL'OMBRA DELLA CHIESA I PRIMI DEL MESE INIZIA LA SAGRA...
Ebbene si, anche questo 29° anno di Sagra è passato!!!La stanchezza iniziava a farsi sentire più degli altri anni, forse perchè insieme alla Sagra si invecchia anche noi.Tra risate zonin, prosecchi e vassoi da portare ce la siamo cavata... come sempre del resto,ma sono sempre qui a domandarmi perchè sulla griglia dei suini non si può cuocere i vitelli!!!In fondo sempre di ciccia si tratta!!!Personaggio in assoluto migliore dell'ultima serata MATTEO, lavoratore, oratore ma soprattutto con un cuore grande, sono le persone come lui che ti fanno capire come apprezzare la vita, le semplici cose i semplici gesti. Adesso non ci resta che aspettare il prossimo anno per festeggiare i 30 anni di questa mitica Sagra che nel suo grande prato, anno dopo anno, riserva sempre momenti speciali...e il prossimo anche qualcosa di più!!!
Come sempre...INSIEME VERSO...

7/11/2008


PENSIEROSA.............
mammamia!!!!!! Stamani giornata un po' strana, mi sveglio, ho mille cose da fare, intanto nella testa mi frullano pensieri, e sto lì a chiedermi cosa fare, se è tutto frutto della mia mente oppure c'è da fare chiarezza? A volte mi sento inopportuna, inadeguata, imbarazzata con la paura di non avere niente da dire . Per chi mi conosce sa che questo non è da me... ASSOLUTAMENTE NON E' DA ME!!! Non lo so sembra che qualcosa cambi intorno a me mentre io rimango ferma in una dimensione che non è più quella che fino a qualche tempo fa mi circondava!!!Mi ritrovo e mi riperdo!!!Nonostante questo continuo ad andare avanti vivendo giorno per giorno cercando di cogliere gli attimi in cui la realtà che mi è più vicina torna a farmi visita e vado avanti con quel pensiero, con quel ricordo cercando di convincermi che è quello ciò che conta veramente.
Mi sentivo uno scrigno di tesori che mi venivono regalati e che conservavo con cura ed orgoglio, adesso quello scrigno sembra lentamente svuotarsi o quantomeno sembra che si riempia con una lentezza inconsueta!!!
Forse sono io che sbaglio e che mi faccio troppe se... mentali, sarà la giornata, sarà il caldo...oppure sarà che sto invecchiando male???

7/04/2008

FINALMENTE IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU

Ebbene si, ce l'abbiamo fatta, Dado finalmente ha cambiato lavoro da due settimane, alla faccia di chi ci ha fatto sospirare per l'arrivo di questo fantastico momento, ma le notizie non finiscono qui, anch'io ho avuto il trasferimento e dal prossimo anno sono nuovamente nel mio amato Nido!!!!Che cavolo, non può piovere per sempre!!!
Ma per non smentirmi, come in questa foto, non mancano le nubi all'orizzonte, il papy anche questa volta c'ha messo del suo e, come se non gli bastasse tutto quello che ha, ieri ha pensato bene di ruzzolare per terra danneggiando gamba e braccio!!!!!LA CAMICIA DI FORZA? UN VIAGGETTO DALLA MADONNINA? No, credo che nessun pellegrinaggio abbia una forza così potente da farlo ragionare!!!
Che dire però?! Prendiamo il meglio e cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto!!!
come si dice...CHI SI ACCONTENTA GODE!!!

7/02/2008

QUANDO NELLA VITA SI DIVENTA DEI NUMERI 1!!!

Sono in ritardo, come sempre del resto, ma non potevo non pubblicare questa foto quando abbiamo festeggiato i 90 anni della mitica NONNA TINA!!!!
Ebbene si, questa fantastica nonna novantenne ha ricevuto la LAUREA AD HONOREM in matematica, battendo, come previsto, la nipote che ancora ha un po' di strada da fare prima di laurearsi.Questa fantastica donna nata il 29 Dicembre del 1917 ha raggiunto dunque l'obiettivo sognato per tutta la vita, quello di un riconoscimento scolastico verso la materia tanto amata!!!!
COMPLIMENTI NONNE' SEI, COME SEMPRE... LA NUMERO 1!!!!!